giovedì 26 marzo 2009

L'Ecosportello incontra gli anziani

Si è tenuto ieri l’incontro tra l’ecosportello del Comune e le associazioni che si occupano di anziani, per promuovere la conoscenza del servizio tra la popolazione anziana e stimolare le buone pratiche, dalla riduzione dei consumi energetici alla raccolta differenziata.
I temi a cui si sono dimostrate maggiormente interessate le associazioni invitate sono stati i pannelli solari, in particolare per le modalità e i costi di installazione e gli incentivi per l’acquisto di un veicolo a basso impatto ambientale. L’ecosportello ha poi presentato le sue attività di informazione e consulenza gratuita sulle possibilità offerte dalle pubbliche amministrazioni per limitare l’impatto ambientale dei consumi, come per esempio l’utilizzo di caldaie a biomassa o la raccolta differenziata di rifiuti porta a porta.
All'incontro hanno partecipato Michele Salvadori, Presidente dell’associazione Amici della Terra di Firenze, che gestisce l’ecosportello e Massimiliano Benelli, Responsabile dell’ecosportello. Tra le associazioni erano presenti i gruppi di pensionati di Cgil e Cisl, i rappresentati degli orti sociali di Carraia e l’associazione Assieme. Ai partecipanti è stato consegnato materiale informativo e le lampade a basso consumo, che sono in distribuzione per tutti i cittadini all’ecosportello.

Nessun commento:

Posta un commento