giovedì 7 gennaio 2010

Ricicliamo gli abeti di Natale



Anche quest’anno Quadrifoglio ha organizzato il recupero degli alberi di Natale grazie al quale gli abeti saranno trasformati in “compost verde” utile alla fertilità del terreno.
Quadrifoglio invita tutti i cittadini che, finite le feste, toglieranno da casa l’albero di Natale, a collaborare a questa iniziativa: per i cittadini dei comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Signa, è disponibile, oltre a quella di Firenze in via di San Donnino, la Stazione Ecologica dislocata a Calenzano in Via del Pratignone (località Le Querce Rosse): orario 8.30 – 12.30 / 13.30 – 18.30 (dal lunedi a sabato).
Naturalmente le due Stazioni Ecologiche ( San Donnino - Firenze e Pratignone - Calenzano) sono disponibili per tutti gli utenti Quadrifoglio senza alcuna distinzione territoriale.

2 commenti:

  1. Ciao, sono un nuovo visitatore del blog e faccio i miei complimenti ai curatori del sito. Il mio commento non e' sull'articolo ma riguarda comunque l'Ambiente di Calenzano. Oggi passeggiavo al Neto
    e ho saputo che siamo in molti a desiderare l'apretura del parco del Neto anche nei Lunedi' invernali, attualmente giorno di chiusura. Sono convinto che il nostro Sindaco Biagioli sará sensibile alla questione, e chiedo ai curatori del blog come possiamo fare per presentare al Sindaco l'iniziativa.
    Attendo gentilmente una risposta
    Simone

    RispondiElimina
  2. Ciao Simone, grazie per l'apprezzamento sul blog. Per l'apertura del Neto anche il lunedì puoi seguire due modalità, una più informale: prendi un appuntamento con il Sindaco telefonando alla sua Segreteria (0558833256/225), e una più formale: metti nero su bianco la tua richiesta completa di tutti i riferimenti (chi sei, cosa vuoi e perchè) e la porti allo Sportello del Cittadino e la fai protocollare. La tua istanza sarà poi inoltrata al Sindaco per posta interna e verrà evasa secondo i termini di legge. Spero di esser stata esauriente e poco "burocratica". Saluti.

    RispondiElimina